Tutte le testimonianze di seguito riportate non sono commentate. Si lascia al lettore il giudizio delle circostanze riportate!
Si ringrazia la Casa Editrice "Il Segno del Soprannaturale" di Udine (0432-521881) per l'autorizzazione concessa per riportare parti del libro "Verità sul Cammino Neocatecumenale" di Padre Enrico ZOFFOLI.
A)
Testimonianze di laici
-
Il Sig. Augusto Faustini di Roma ha inviato un studio sugli aspetti del plagio nel Movimento Neocatecumenale dal titolo: "LA TELA DEL RAGNO". Un lavoro appronfondito, frutto dell'esperienza personale.Testimonianza di una madre di famiglia ("Clima che sa d'inquisizione" pag. 236 del libro "Verità sul...)
-
E-mail pervenuta l'1-7-2001 che contiene critiche al Movimento NC, ma che solleva anche alcuni dubbi sull'atteggiamento della gerarchia cattolica. In appendice, Don Elio Marighetto risponde alle critiche e ai dubbi.
-
Invio questa mia testimonianza con la speranza che la pubblichiate. Chiedo la carità di leggerla, anche se è un po’ lunga, ma vi garantisco che è realmente il frutto di un dramma vissuto sulla propria carne, su quella del proprio coniuge, su quella dei propri figli e nipoti. Tante vite distrutte, un matrimonio–sacramento calpestato, una famiglia a pezzi, per il fanatismo religioso di una setta religiosa che "NON" è realmente cristiana. Il Signore disse: "Riconoscerete dai frutti chi mi segue!". Questi sono gli orribili frutti. (Testimonianza pervenuta il 24-4-2000 via Internet da un ex-neocatecumenale)
-
"Durante le convivenze lunghe che precedono i passaggi, tra i catechisti ed il resto del gruppo vige una netta separazione che impedisce il dialogo e favorisce la creazione di un atteggiamento reverenziale nei confronti dei catechisti stessi" (Testimonianza pervenuta via Internet; acuta analisi di una ex-neocatecumenale)
-
"Non è per nulla esagerato concludere che tale realtà è oggettivamente eretica per la sua parzialità e rigidità dottrinale ed è deviante per la sua impostazione spirituale" (Testimonianza pervenuta via Internet; analisi di un ex-neocatecumenale)
-
A proposito dei condizionamenti mentali nelle comunità neocatecumenali (Testimonianza pervenuta via Internet; cfr. fra i Sacerdoti "I meccanismi psicologici di condizionamento ...")
-
Testimonianza di un padre di famiglia ("Nuovi e più scaltri dei testimoni di Geova" pag. 89 del libro "Verità sul...)
-
Testimonianza di un'altra madre di famiglia ("Ampia e dettagliata esposizione" pag. 148 del libro "Verità sul...)
-
Testimonianza di un'altra madre di famiglia ("Fanno di tutto perché ci si allontani dall'Eucaristia e dalla Madonna" pag. 125 del libro "Verità sul...)
-
Testimonianza di una signora ("Atteggiamento autoritario, opprimente" pag. 241 del libro "Verità sul...)
-
Testimonianza di una coppia di ex catechisti con 20 anni di esperienza nel Cammino ("Regime dittatoriale e terrorismo dei catechisti " pag. 224 del libro "Verità sul...)
-
Studio di un signore ("Massoni e Neocatecumenali - Strane concordanze" pag. 169 del libro "Verità sul...).
B) Testimonianze di alcuni sacerdoti (che sono stati coinvolti nel "Cammino" e ne sono usciti dopo aver constatato dall'interno gli errori che si commettono):
-
Testimonianza di un sacerdote ("Assurde pretese dei catechisti" pag. 82 del libro "Verità sul...)
-
Testimonianza di un altro sacerdote ("Fede falsa e bugiarda" pag. 83 del libro "Verità sul...)
-
Testimonianza di un altro sacerdote ("Da un abisso in un altro" pag. 66 del libro "Verità sul...)
-
I meccanismi psicologici di condizionamento mentale all'interno delle comunità neocatecumenali. Dettagliata esperienza di un ex presbitero neocatecumenale! (disponibile anche nella sezione in lingua inglese)
-
Testimonianza di un altro sacerdote ("I catechisti superiori al Sacerdote" pag. 21 del libro "Verità sul...)
-
Testimonianza di un sacerdote responsabile di comunità in Italia e in Brasile ("Solenne denuncia" pag. 24 del libro "Verità sul...)
-
Analisi di livello scientifico di Mons. Landucci sul Movimento Neocatecumenale ("Il Movimento Neocatecumenale" pag. 296 del libro "Verità sul...)
-
MNCgen00 è un studio completo ed aggiornato sul Cammino "segreto" che, ammantato di pseudo-cattolicità, sta trasformando tante persone di buona fede in altrettanti eretici! Da studiare e diffondere!
-
Dal 24 al 26 maggio 1999 a Porto San Giorgio si è tenuta una CONVIVENZA di Parroci e di presbiteri. La relazione, tenuta dal direttore del Redemptoris Mater di Brasilia (P. Javier Sotil), contiene le ammissioni per gli errori presenti nelle catechesi neocatecumenali. Don Gino CONTI ha fatto un testo di commento (clicca sul testo che segue PSG0599Note).
-
Lettera aperta di Don Gino CONTI a Kiko ARGUELLO sulla devozione al Sacro Cuore di Gesù. (clicca sul testo che segue LA1_Kiko)
-
Lettera aperta di Don Gino CONTI a Carmen HERNANDEZ sulla devozione all'EUCARISTIA. (clicca sul testo che segue LA1_Carmen)
Nessun commento:
Posta un commento